venerdì 2 settembre 2011


Iniziamo con la primissima pipa in radica realizzata nel novembre dello scorso anno. Come primo approccio con questo materiale devo dire che non è stato niente male, ha una durezza perfetta, piacevole da lavorare una fibra fittissima e un profumo molto buono, è ovvio che sono andato con molta calma e attenzione per non compromettere l'intero lavoro.


 La pipa l'ho ricavata da una bellissima placca di radica fiammata, ho optato per una forma semicurva con fornello alla Dublin cercando di mettere in evidenza la fiamma verticale del fornello, per quanto riguarda il bocchino ho adottato un innesto a flock, mi risultava più semplice proprio perchè era la prima pipa in radica e un innesto continuo tra cannello e bocchino mi sembrava assai complicato.
 Il risultato è soddisfacente, trovo grande soddisfazione nel fumarla di tanto in tanto anche perchè è una delle più buone!




Nessun commento:

Posta un commento