Vi ricordate la prima pipa che postai? Era il 2 Settembre 2011 era la mia prima pipa realizzata in radica... e che radica!
Qualche giorno fa ho deciso di darle una veste nuova o meglio dargli un bel bocchino nuovo perché quello che c'era prima era tutt'altro che armonioso e proporzionato rispetto alla testa sulla quale era stato montato.
Il restyling è consistito nella modifica del cannello che ho leggermente accorciato e reso a sezione cilindrica e nel cambio del bocchino. Ho lavorato il nuovo bocchino partendo da una barra di metacrilato nero (proprio una di quelle regalatemi dal carissimo Angelo Fassi), l'ho forata adattata al cannello e gli ho dato la forma del bocchino cercando di renderlo il più comodo possibile.
Ora la mia prima pipa ha una veste nuova e proporzionata alla sua forma e dimensione, ovviamente la testa l'ho voluta modificare il minimo indispensabile altrimenti avrei stravolto troppo il tutto. Se ora fumava bene ora fuma ancora meglio, è più bilanciata e piacevole da vedere e tenere in mano o tra i denti!
Nessun commento:
Posta un commento