Ben sei anni fa in questo periodo mi stavo appena interessando ed avvicinando alla pipa e al lento fumo, non avrei mai immaginato che con il tempo sarebbero diventati la mia più grande passione.
In questi sei anni ho imparato a conoscere la pipa in tutti i suoi aspetti, l'ho ammirata, l'ho fumata e l'ho costruita con le mie mani capendo che quest'oggetto così affascinante e autentico sarebbe diventato molto più di un hobby o una fissa passeggera.
Nel mese di Settembre 2013 mi sono laureato in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia, ho praticato qualche tirocinio in aziende del settore ma questo precario e fragile sistema di lavoro non faceva per me, non mi apparteneva. Era arrivato comunque il momento di decidere cosa mi sarebbe veramente piaciuto fare della mia vita e tentare di realizzarlo.
Dunque tirate le somme e fatti un po di conti mi decisi e nei primi giorni di Febbraio 2015 diedi vita all'impresa individuale G. Penzo Pipe di Giacomo Penzo.
Oggi dunque progetto e realizzo pipe artigianali per mestiere, eseguo riparazioni, restauri e lavori su commissione, prossimamente utilizzerò dei nuovi punzoni ed un nuovo grading per differenziare meglio la gradazione di ogni pipa. A breve sarà online il sito ufficiale G. Penzo Pipe ed introdurrò nella mia produzione delle interessanti novità.
Credo non ci sia cosa che ti dia più soddisfazione e libertà del fatto di vivere della propria passione. Io ce la sto mettendo tutta, spero che le mie pipe possano ora, ancor più di prima, soddisfare le vostre aspettative e i vostri desideri.
Quando il sito ufficiale sarà online utilizzerò comunque questo blog, pubblicando riflessioni ed esperienze sul mondo della pipa, sarà una sorta di diario del pipemaker.
Grazie a tutti per il sostegno, buone fumate!
G. Penzo Pipe
di Giacomo Penzo
Via Zuccola n°42
36050 Bolzano Vicentino (VI)
C.F. e R.I. Vicenza PNZGCM91M08L840A
REA VI 366625
P. Iva 03944940240
Cel 3711768950
infogpenzopipe@gmail.com
Ora anche il sito G. Penzo Pipe è online http://www.gpenzopipe.it/ !!!
Si ma per comprare le tue relizzazioni come si fa?
RispondiEliminaSalve Piero, nei prossimi mesi le mie pipe saranno presenti nei migliori negozi, in alternativa puoi contattarmi a questo indirizzo mail: infogpenzopipe@gmail.com
RispondiEliminaGrande Giacomo,
RispondiEliminaI miei migliori in bocca al lupo.
Cordialità ....a non finire
Fr.oliver
Bravo Giacomo !!
RispondiEliminaGrazie a tutti!
RispondiEliminaComplimenti davvero! Di questi tempi per iniziare una nuova attività ci vuole coraggio, hai la mia stima! Di sicuro però con il tuo talento non avrai problemi :) Vederti lavorare e parlare con te sarebbe davvero istruttivo per un pipemaker ultra dilettante come me
RispondiEliminaHai ragione Tommaso, ma chi non risica non rosica giusto ;-)?
EliminaAssolutamente!
Elimina