lunedì 2 aprile 2012

pipa Prince of Wales "virilizzata"

Ritorno con un altra creazione, l'obbiettivo era realizzare una variante del modello Prince of Wales, questa variante doveva presentare una forma più virile della classica Prince, senza però stravolgere completamente lo shape.


Per virilizzare la pipa ho semplicemente aumentato il diametro del fornello, allargato il cannello e accorciato il bocchino. Ho utilizzato una bella placchetta fiammata disegnando la pipa con il fondo rivolto verso la crosta per adattare nel giusto modo la fiamma alla forma stabilita.


Una volta tornita la testa e il cannello ho adattato il bocchino in metacrilato alla pipa, ho poi sgrossato il pezzo con un disco abrasivo e infine l'ho rifinita con carta vetrata e poi abrasiva, il tutto con il bocchino inserito.


Dopo queste operazioni dovrò solo piegare il bocchino nel modo giusto e dare la colorazione desiderata, ma questo lo farò nel prossimo fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento